Vai al contenuto

Umbria rally: the video of the 13th edition, 2024

Umbria rally è un evento moto turistico che fonda la sua fama internazionale sulla concretezza: anno dopo anno Moto Club Umbria riesce ad evolvere una formula eccezionale che spazia dallo splendido centro storico di Perugia agli angoli remoti dell’Umbria.

Le tre tappe giornaliere per un itinerario complessivo di circa 850 chilometri per una proposta turistica, paesaggistica e gastronomica sempre varia e di anno in anno sempre diversa.

Non manca l’avventura e il piacere della scoperta, esaltato in questa XIII edizione dal road-book digitale, basato su strumentazioni Android, app Navirally e pulsantiere bluetooth 7Solid Joymap.

Tappa 1 – venerdì 2 maggio: la celebre e sempre spettacolare partenza dal centro storico di Perugia ha percorso l’alta Valle del Tevere per sostare a Pietralunga e rientrare nuovamente nel centro storico di Perugia, con un piacevole rinfresco al traguardo sulla terrazza incantevole del Punto di Vista.

Tappa 2 – la tappa più lunga di Rally dell’Umbria quest’anno si è rivolta a est, per sostare a Civitella Benazzone, lambire Gubbio, attraversare Gualdo Tadino e sostare a Bagnara di Nocera Umbra: la chiusura della tappa si è svolta a Cannara, dopo il tradizionale sguardo sull’Umbria che il Monte Subasio offre.

Tappa 3 – verso sud… transitando per Collazzone, i Monti Martani fino allo straordinario arrivo nel centro di Todi, con la meravigliosa festa organizzata dal Comune di Todi al Nido dell’Aquila!