Rally dell’Umbria: la conferenza stampa

Mercoledì 24 aprile 2019, nel Centro Camerale “Galeazzo Alessi”, che è anche la sede della segreteria del Rally dell’Umbria 2019, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Sono intervenuti Filippo Ceccucci, Presidente del Moto Club Umbria , Gioele Meoni fondatore di WHIP LIVE e partner tecnologico di “le vie di Lupi Bisonti“, gli assessori del Comune di Perugia Maria Teresa Severini (cultura e turismo) e Cristiana Casaioli (commercio e mobilità); Arianna Giovannini in rappresentanza del Comune di Scheggino  e Anna Titsi in rappresentanza del Museo del Tartufo Urbani.

«Il Rally dell’Umbria ha un intento prettamente turistico – ha detto nel corso della presentazione Filippo Ceccucci, presidente del Moto Club Umbria – e tutto è pensato per permettere ai partecipanti un viaggio rilassato e piacevole all’interno del paesaggio, perché l’Umbria è una regione che va apprezzata con lentezza». «Il nostro progetto – ha aggiunto – non chiede nulla al territorio ma gli dà molto in termini di turismo e visibilità».

«Eventi come questo – ha rilanciato l’assessore Severini – hanno un formidabile effetto attrattivo: chi è guidato alla scoperta dell’Umbria in modo così appassionato impara a conoscerne anche i luoghi più nascosti e diventa un testimone naturale della loro bellezza».