Moto Club Umbria

Il Moto Club Umbria, nasce nel 1999 per volontà di un gruppo di professionisti, piloti e non, che uniscono forze e competenze acquisite sui campi di gara, per far nascere nel 2000, il primo Rally dell’Umbria, prova di Campionato Italiano Raid Tout Terrain.

Da allora, l’attività del Moto Club, sempre concentrata su percorsi su fondo naturale, ha prodotto brillanti risultati sportivi a livello internazionale e nazionale.
Dal 2010 il Moto Club Umbria, indissolubilmente legato alla navigazione su road book, decide di impiegare l’enorme database di percorsi raccolto in tanti anni, per manifestazioni non competitive tutte rivolte agli amanti della navigazione, su road book o tramite traccia GPS.

Nasce così Anàbasi 300, l’evento navigato non competitivo dedicato alle enduro specialistiche, che giunta alla sua settima edizione ha fatto segnare ancora il tutto esaurito dopo 16 ore dall’apertura delle iscrizioni!

Il 2018 segna anche il ritorno del Rally dell’Umbria: un raid non competitivo per conoscere l’Umbria in sella alla propria enduro non specialistica o pluricilindrica, le cui tre tappe partiranno ed arriveranno dal prestigioso e splendido scenario del centro Storico di Perugia.
L’enorme successo riscontrato ha lanciato subito il Rally dell’Umbria nell’iride dei grandi eventi “adventuring” ed ha alimentato le motivazioni dell’equipe del Moto Club Umbria, che ha già pronta l’edizione 2019!

(click qui per andare allA PRESENTAZIONE ESTESA)

I nostri rally

Anabasi 300

Un piccolo Rally dell’Umbria: circa 300/320 chilometri totali in tre giorni, per ritrovare pienamente il gusto della vera navigazione da rally, tramite un road-book come sempre curato al massimo ed “ai cento metri”. Questo amplifica al massimo il concetto di “navigazione” perché obbliga a concentrarsi su ogni singola nota, in pratica il divertimento e la soddisfazione sono tutti per il pilota, non per “la macchina”.

(click qui per andare alla descrizione estesa)

(click qui per andare alle “news-Anabasi 300”)

(click qui per andare aLLE “RECENSIONI-Anabasi 300”)

Rally dell’Umbria

Il Moto Club Umbria torna ad organizzare il suo Rally dell’Umbria, ora dedicato agli appassionati di turismo avventura. L’evento non competitivo, propone la scoperta dei paesaggi e dei luoghi storici meno conosciuti dell’Umbria.

Il percorso è avvincente ma non impegnativo, tutto su strade bianche e sulla viabilità secondaria, appositamente tracciato per moto da enduro non specialistiche e pluricilindriche.

I circa 1000 km complessivi saranno percorsi in tre tappe giornaliere di circa 300 km, con partenza ed arrivo nel centro storico di Perugia.

(click qui per andare alla descrizione estesa)

(click qui per andare alle “news-RALLY DELL’UMBRIA”)

Ultime news

Rally dell’Umbria 2019 – il programma dell’evento

Il Rally dell’Umbria vuole rendere i partecipanti protagonisti assoluti: oltre a quattro giorni di avventura, è anche un’evento mondano nel cuore del centro storico di Perugia. Il capoluogo di regione dell’Umbria è una grande città che col suo straordinario patrimonio artistico, storico ed architettonico richiama centinaia di migliaia di turisti, che la affollano soprattutto in …

Anàbasi 300: l’articolo di Discovery Endual

Dario Lupini, inviato di Discovery Endual naviga su road-book per la prima volta e sperimenta con successo la formula che abbiamo voluto a tutti i costi per il calendario “le vie di Lupi e Bisonti“: porta roadbook Sibilla.Race, e la funzione Trip Master di Whip Live. http://www.discoveryendual.com/blog/daily/anabasi-300-il-mio-battesimo-del-roadbook

Rally dell’Umbria 2019: il programma dell’evento

il programma del Rally dell’Umbria 2019 Il Rally dell’Umbria parte ed arriva nel centro storico di Perugia giovedì 25 aprile 14,00 in poi: arrivo dei partecipanti nel centro storico di Perugia, ai Giardini Carducci 14,00 in poi: presso la il Centro Servizi Galeazzo Alessi (via Mazzini 9, Perugia) Operazioni Preliminari (consegna kit di benvenuto, tabelle …

Contatti & Social

2 moto su un crinale

Contatti

Per informazioni
info@motoclubumbria.com

Per le iscrizioni
iscrizioni@motoclubumbria.com

Per cartelle e accrediti stampa
press@motoclubumbria.com

Social