Moto Club Umbria

Il Moto Club Umbria, nasce nel 1999 per volontà di un gruppo di professionisti, piloti e non, che uniscono forze e competenze acquisite sui campi di gara, per far nascere nel 2000, il primo Rally dell’Umbria, prova di Campionato Italiano Raid Tout Terrain.

Da allora, l’attività del Moto Club, sempre concentrata sul fuoristrada, ha prodotto brillanti risultati sportivi a livello internazionale e nazionale.
Dal 2010 il Moto Club Umbria, indissolubilmente legato alla navigazione su road book, decide di impiegare l’enorme database di percorsi raccolto in tanti anni, per manifestazioni non competitive tutte rivolte agli amanti della navigazione, su road book o tramite traccia GPS.

Nasce così Anàbasi 300, l’evento navigato non competitivo dedicato alle enduro specialistiche, che giunta alla sua sesta edizione ha fatto segnare il tutto esaurito pochi giorni dopo l’apertura delle iscrizioni.

Il 2018 segna anche il ritorno del Rally dell’Umbria: un raid non competitivo per conoscere l’Umbria in sella alla propria enduro non specialistica o pluricilindrica, le cui tre tappe partiranno ed arriveranno dal prestigioso e splendido scenario del centro Storico di Perugia.

(click qui per andare allA PRESENTAZIONE ESTESA)

I nostri rally

Anabasi 300

Un piccolo Rally dell’Umbria: circa 300/320 chilometri totali in tre giorni, per ritrovare pienamente il gusto della vera navigazione da rally, tramite un road-book come sempre curato al massimo ed “ai cento metri”. Questo amplifica al massimo il concetto di “navigazione” perché obbliga a concentrarsi su ogni singola nota, in pratica il divertimento e la soddisfazione sono tutti per il pilota, non per “la macchina”.

(click qui per andare alla descrizione estesa)

(click qui per andare alle “news-Anabasi 300”)

(click qui per andare aLLE “RECENSIONI-Anabasi 300”)

Rally dell’Umbria

Il Moto Club Umbria torna ad organizzare il suo Rally dell’Umbria, ora dedicato agli appassionati di turismo avventura. L’evento non competitivo, propone la scoperta dei paesaggi e dei luoghi storici meno conosciuti dell’Umbria.

Il percorso è avvincente ma non impegnativo, tutto su strade bianche e sulla viabilità secondaria, appositamente tracciato per moto da enduro non specialistiche e pluricilindriche.

I circa 1000 km complessivi saranno percorsi in tre tappe giornaliere di circa 300 km, con partenza ed arrivo nel centro storico di Perugia.

(click qui per andare alla descrizione estesa)

(click qui per andare alle “news-RALLY DELL’UMBRIA”)

Ultime news

Rally dell’Umbria: notificati alcuni verbali dai Carabinieri Forestali

Siamo molto costernati e affranti nell’apprendere che alcuni dei partecipanti al Rally dell’Umbria sono stati raggiunti da verbali notificati dai Carabinieri Forestali di Gubbio, relativi alla tappa di venerdì 20. Che la cosa ci risulti completamente incomprensibile, a chi è stato raggiunto dal verbale non importa, ciò che è importante è che il Moto Club …

Contatti & Social

2 moto su un crinale

Contatti

Per informazioni
info@motoclubumbria.com

Per le iscrizioni
iscrizioni@motoclubumbria.com

Per cartelle e accrediti stampa
press@motoclubumbria.com

Social