Patrocinio della Regione Umbria

Anche per il 2020 la Regione Umbria ha accordato il patrocinio istituzionale al Moto Club Umbria e a tutte le sue attività.

Noi, ne siamo orgogliosi perchè in vent’anni di attività consecutiva abbiamo voluto costruire su reciproca stima e fiducia, dei rapporti di solida collaborazione con gli enti.
Abbiamo voluto essere seri e concreti, sempre affidabili nel dare il nostro apporto alla conoscenza ed al rispetto della nostra amata regione.

Sembra ieri, ma era il 1999 quando il sogno “Rally dell’Umbria” prese vita: dalla sua prima apparizione, nel giro di poco diventò la gara di riferimento di quello che fu il Campionato Europeo Raid Tout Terrain.

Da lunga e intensa questa esperienza, sono nate le Anàbasi, Mucche dell’Appennino e lo stesso Rally dell’Umbria oggi è un grande evento moto-turistico di rilevanza internazionale che ha già condotto centinaia di appassionati provenienti da tutta Europa alla scoperta di luoghi e paesaggi densi di bellezze naturalistiche, storiche, artistiche, architettoniche ed eno-gastronomiche.

La Regione Umbria ha accordato per il ventesimo anno consecutivo al Moto Club Umbria (e al gruppo dirigente che è sempre lo stesso dal 1999) una collaborazione e un supporto che è un grande riconoscimento per le nostre attività, per il nostro modo di lavorare con il territorio, per la valenza che gli eventi da noi organizzati hanno.

Sarà un 2020 splendido!